Sono queste le specifiche di Apple iSlate?


PhoneArena.com ha ricevuto due immagini che proverrebbero direttamente dagli uffici interni di Apple e rivelerebbero le specifiche del futuro Apple iSlate. A questo punto, se i documenti fossero autentici, il nome sembrerebbe confermato a scapito degli altri che in questi giorni sono risultati papabili: Magic Slate e/o Slate.

Sul fronte delle specifiche, finora si era espresso solo Kai-Fu Lee (ex membro dell’esecutivo di Apple e capo progetto Apple Newton) il quale aveva parlato di un display da 10,1″ con capacità di videoconferenza. Le specifiche riportate nei documenti in esame parlano di un dispositivo con display multi-touch da 7,1″, processore Intel da 2,26Ghz Core 2 Duo, 2Gb RAM DDR3, Hard disk da 120Gb SATA e “proiettore integrato”.

A completare il quadro si aggiunge la parte software: Mac OS X 10.7 Clouded Leopard. Pare che il nuovo sistema operativo implementerà la gestione dell’interfaccia multi-touch (ovviamente), ed una nuova modalità d’interazione basata su widget. Il dispositivo sarà anche corredato di un ricevitore 3G per navigare in rete in totale mobilità. Quest’ultima informazione, se confermata, farebbe pensare a possibili accordi con i carrier nazionali come nel caso di iPhone.

Sulla veridicità dei documenti non si dispone al momento di ulteriori informazioni. Cosa ne pensate? Le probabilità che si tratti di un fake sono altissime, anche se al 26 gennaio 2010 manca davvero poco.

[Via phonearena.com]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti