Spegni tu che spengo anch'io...

Non per gettare benzina sul fuoco… però ha fatto ‘scalpore’ (relativamente al contesto in cui è inserita, ovviamente) la notizia che Vista, il nuovo sistema operativo di Microsoft, dispone di ben 9 opzioni per lo spegnimento.
Un insulto all’usabilità insomma, a maggior ragione dopo che in molti avevano fatto notare l’illogicità del metodo di spegnimento di XP, che vuole che l’utente debba cliccare su ‘start’ ogni qual volta vuole mettere stop al sistema.
Gli utenti Mac ovviamente l’hanno preso a pretesto per ribadire una volta di più l’arretratezza di Windows rispetto a Mac OS X

Opinioni personali a parte, tuaw linka un interessante articolo scritto da Arno Gourdoi, ex leader del team di sviluppo di Mac OS X, che aiuta a far luce sulle diverse dinamiche di lavoro e progettazione che regnano in quel di Cupertino, rispetto a quelle (a dire il vero un po’ contorte) utilizzate a Redmond.
Di cui ci fornisce un bell’esempio sul suo blog Moishe Lettvin, ex sviluppatore per Microsoft che ha collaborato al progetto Vista.
Due sistemi di spegnimento a confronto. Interessante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti