Quest’oggi è stata rilasciata Switch your Tone, la prima applicazione per iPhone e iPod touch che offre la possibilità di inserire reali canzoni come suonerie sul dispositivo Apple in maniera completamente gratuita.
Diciamo sin da subito che Switch your Tone è sviluppata da Dada, la nostra “casa madre”, e segnaliamo volentieri la loro comparsa in App Store.
Vediamo in dettaglio cosa possiamo fare con l’applicazione in questione. L’idea di fondo è quella di offrire diverse canzoni di artisti celebri come suonerie, in maniera veloce e gratuita.
Una volta lanciata, Switch your Tone mostra gli artisti disponibili tra i quali scegliere il brano, offrendo la possibilità di preascolto. Quelle visualizzate sono soltanto alcune delle tante canzoni disponibili: è sufficiente effettuare un ricerca tramite la barra in alto per vedere gli altri titoli.
Toccando il tasto verde in corrispondenza della canzone dai noi desiderata, verrà domandato di inserire un indirizzo email al quale sarà inviata la suoneria.
A questo punto, occorrerà “spostarsi” sul proprio computer fisso e installare la suoneria direttamente sull’iPhone tramite iTunes.
Switch your tone è disponibile gratuitamente (link diretto App Store) e richiede con iPhone OS 3.0 o successivi.
il-gatto-con-gli-stivali
26 nov 2009 - 19:33 - #1Questa applicazione è totalmente inutile: scelgo la canzone dall’iPhone, mi viene mandata per e-mail, la scarico sul Mac e la sincronizzo via iTunes.
Se la suoneria non la scarico e installo direttamente dall’iPhone, a che serve questa applicazione?
kernel-panic
26 nov 2009 - 20:02 - #2A caval donato non si guarda in bocca (e ringrazio anche per la suoneria gratuita che ho scaricato), ma effettivamente questa app non ha senso. Visto che dall’iPhone posso solo scegliere la suoneria, non era meglio fare una pagina Web con i vari contenuti da scaricare direttamente su iTunes sul computer?
BigMac
26 nov 2009 - 20:15 - #3Quando ti regalano qualcosa si può solo ringraziare, ma il procedimeto per ottenere la suoneria è a dir poco winzzozziano.
sedano
26 nov 2009 - 22:05 - #4Dai comunque è un passo avanti, poi chissà, magari nelle versioni successive si potrà scaricare direttamente dall’Iphone!