Le novità di Microsoft per il mondo Mac


Con il lancio della prossima versione di Office for Mac, prevista per il prossimo anno, assisteremo ad un piccola rivoluzione: dopo 10 anni di onorato servizio, il client di posta Entourage, lascerà il posto alla nota controparte di Office Windows, Outlook.

Si tratta di un ritorno alle origini in quanto Microsoft Outlook è stato parte integrante della suite di Redmond fino ad Office 98.

Secondo gli ingegneri della MacBU, la reintroduzione di Outlook for Mac costituirà una base importante per i futuri sviluppi di Office: il software, infatti, sarà totalmente (e finalmente...) scritto in Cocoa, in modo da integrarsi con il sistema operativo, avrà un nuovo database in grado di supportare Spotlight e Time Machine e un sistema di sicurezza giudicato innovativo.

Un primo assaggio della nuova strada intrapresa da Microsoft si potrà avere, tuttavia, già dal prossimo 15 settembre, quando verrà lanciata una nuova versione di Office for Mac, denominata Business Edition, che porta con sé una versione rinnovata di Entourage 2008 dotata di alcune delle funzionalità del futuro Outlook oltre che del supporto per le ultime versioni di Microsoft Exchange Server.

[via]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: