Niente ebook per Apple? Peccato.


Apple non sta lavorando ad un “iTunes per ebook”, secondo il Business Insider. Naturalmente, la notizia si riferisce al tanto rumoreggiato dispositivo iPad/iTablet che si suppone possa vedere la luce, dipende dalla fonte, indicativamente tra settembre 2009 e marzo 2010.

Citando una “fonte vicina al business degli ebook”, Business Insider sostiene che “qualsiasi anti-Kindle dovrebbe provenire da venditori di ebook terzi come Amazon, Barnes & Noble, etc”. Sia che venda o meno tanti ebook (molto più di quanto già fa attraverso iTunes), il dispositivo tablet, ammesso per un attimo che esista, dovrà supportare necessariamente la tecnologia e-ink.

Assumendo che l’iTablet arrivi, una delle più interessanti mosse di Apple potrebbe essere quella di costruire un dispositivo dedicato per rivoluzionare il mercato dei libri scolastici. Gli studenti (college specialmente) potrebbero comprare l’iTablet ed acquistare le versioni elettroniche dei libri di testo evitando di sborsare un patrimonio per le versioni stampate. In più, questo sistema aiuterebbe a salvare molti alberi. In ogni caso una soluzione vincente.

[Via MacSimumNews]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti