Prototipo di lettore RFID su iPhone

Il video mostra un’applicazione per iPhone combinata ad un lettore RFID. In ciascun oggetto è stato installato un piccolo circuito che contiene un piccolo codice (tag) al quale è associata una specifica funzione sul dispositivo.Quando l’iPhone, tramite il lettore RFID collegato, legge il codice genera un’azione specifica. Nella dimostrazione è stato possibile guardare dei video

Parliamo di


Il video mostra un’applicazione per iPhone combinata ad un lettore RFID. In ciascun oggetto è stato installato un piccolo circuito che contiene un piccolo codice (tag) al quale è associata una specifica funzione sul dispositivo.

Quando l’iPhone, tramite il lettore RFID collegato, legge il codice genera un’azione specifica. Nella dimostrazione è stato possibile guardare dei video e lanciare un podcast.

E’ escluso che tale tecnologia possa essere integrata nei prossimi iPhone. Questo tipo di applicazione, tuttavia, è potenzialmente molto interessante dal momento che apre le porte per una nuova dimensione di interattività con l’utente.

[Via TUAW]

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,