Primi problemi per iPhone 2.2


Gli utenti che hanno aggiornato il loro iPhone alla versione 2.2 hanno riscontrato alcuni problemi significativi, inclusi problemi con le applicazioni di terze parti, connessione ad Internet, cancellazione di email e molto altro ancora.

Problemi con le applicazioni di terze parti: alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente con il nuovo aggiornamento a causa di cambiamenti alle API. Questo include un grande numero di software che utilizzano CoreAudio, per esempio. Queste applicazioni avranno bisogno di essere aggiornate dai rispettivi sviluppatori. Un tentativo potrebbe essere quello di disinstallare ed installare le applicazioni; ma solo per problemi che non hanno a che vedere con l’evoluzione delle API.

Problemi nel collegamento ad Internet: Alcuni utenti hanno riscontrato di non poter collegarsi ad Internet sulle reti cellulari dopo aver aggiornato il dispositivo. In alcun casi, questo problema può essere risolto passando dalla modalità 3G alle EDGE (o reti GPRS).

SIM card non rilevata oppure blocco del PIN: alcuni utenti hanno ricevuto messaggi di errore che indicano il non inserimento dalla carta SIM oppure il blocco del PIN (senza che fosse richiesto dalle impostazioni della SIM). Il riconoscimento della SIM può essere risolto rimuovendo la SIM dal dispositivo, collegandolo al computer e proseguendo con il reset. iTunes dovrebbe ricaricare il software su iPhone in maniera corretta, dopodiché è possibile reinserire la SIM ed attendere la sincronizzazione con iTunes. Nel caso del PIN bloccato potete seguire questa procedura.

Chilometri anziché miglia in Google Maps: In Google Maps tutte le unità di misura sono espresse in chilometri anche nel caso degli Stati Uniti (e degli altri paesi che non adottano il sistema internazionale di misure). Per noi italiani, ovviamente, il problema non sussiste. Per chi volesse cambiare l’unità di misura è sufficiente agire sulle impostazioni del software.

Problemi nella cancellazione delle email: alcuni utenti non riescono a cancellare email di particolari account, specialmente AOL. Il problema può essere risolto navigando nelle impostazioni ed agendo sul comportamento del software in caso di cancellazione.

App Store estremamente lento: App Store, per alcuni utenti, è diventato davvero lentissimo. E’ probabile che questo sia un problema dei server Apple e che potrebbe essere risolto a breve.

Quelli qui riportati sono solo alcuni dei problemi che gli utenti hanno denunciato. E’ possibile che ve ne siano ancora altri: in tal caso potrete commentare l’articolo testimoniando la vostra esperienza, positiva e/o negativa che sia.

[Via iPhone Atlas]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti