Condivisione dei contatti su iPhone via WiFi


E’ oramai risaputo che Apple non abbia previsto, per il suo iPhone, altro uso del Bluetooth se non quello in abbinamento con gli auricolari wireless. Il che è un peccato principalmente perché, più che per scambiarsi materiale protetto da copyright, molti trovano comodo poter inviare velocemente dei contatti senza la necessità di scrivere manualmente ogni numero ed indirizzo. A parziale soluzione del problema, esistono due alternative, Fliq e Handshake, l’una gratuita e l’altra a pagamento o ad-supported.

Handshake è una applicazione di social networking che consente di scambiarsi facilmente foto, informazioni e contatti con le persone attorno a noi, e funziona su EDGE, WiFi e 3G, su iPhone ed iPod touch. La versione gratuita, tuttavia, mostra sul display parecchia pubblicità animata, laddove la Premium (costo: 2,39 Euro) offre le medesime caratteristiche ma senza il fastidio della pubblicità.

Fliq, invece, è totalmente gratuito ed altrettanto efficace, piacevole da usare e, parimenti a Handshake, consente la condivisione di foto e contatti, tuttavia funziona solo tra utenti connessi alla stessa rete WiFi.

[Via Cult of Mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti