Scrivere velocemente con Writing Pad

WritingPad è un’applicazione sviluppata da ShapeWriter Inc. per iPhone ed iPod Touch che consente di scrivere del testo in maniera più veloce rispetto alla consueta tastiera integrata in iPhone OS.Il sistema è ancora più evoluto del T9 e funziona sfiorando con un unico gesto le lettere che compongono la parola desiderata. Nello sfioramento è possibile

Parliamo di

WritingPad è un’applicazione sviluppata da ShapeWriter Inc. per iPhone ed iPod Touch che consente di scrivere del testo in maniera più veloce rispetto alla consueta tastiera integrata in iPhone OS.

Il sistema è ancora più evoluto del T9 e funziona sfiorando con un unico gesto le lettere che compongono la parola desiderata. Nello sfioramento è possibile che vengano incluse lettere che non fanno parte della parola; in questo caso il software è capace di ignorarle automaticamente e scrivere a video la parola corretta.

L’unico difetto di questa tastiera è l’impossibilità di essere impostata come tastiera di default, trasversalmente in tutte le applicazioni del proprio dispositivo, trattandosi di un software di terze parti. L’usabilità di questo prodotto lo imporrebbe davvero.

Writing Pad è disponibile su App Store gratuitamente, soltanto in lingua inglese (ma questo non costituisce affatto una limitazione, dal momento che viene utilizzato il vocabolario integrato del dispositivo).

Ti potrebbe interessare