Dev Team rilascia Pwnage 2.0


Dev Team ha finalmente reso disponibile l’atteso Pwnage 2.0, lo strumento per praticare l’attivazione, il jailbreak e l’unlock sulla prima generazione di iPhone e sugli iPod Touch. Come già preannunciato, invece, ci sarà da attendere ancora un po’ per l’unlock di iPhone 3G.

Il processo di per sé non appare eccessivamente complicato, merito anche dell’interfaccia raffinata e “fumettosa” del programma. Sostanzialmente, dopo il download del Pwnage 2.0 e del bootloader file, è necessario semplicemente scaricare il nuovo firmware 2.0 (a mano o tramite iTunes), modificarlo con l’applicazione creata dal Dev Team ed infine installarlo sull’iPhone. A quel punto, almeno in teoria, con pochi clic e un po’ d’attesa, dovremmo avere praticato unlock, jailbreak e attivazione del dispositivo.

Una guida in inglese molto ben fatta si trova a questo indirizzo e certamente molte altre stanno nascendo in giro per il Web. Il consiglio, come sempre in questi casi, è di non avere fretta e aspettare qualche giorno, se non una o due settimane, così da dare il tempo di risolvere gli eventuali problemi che inevitabilmente nasceranno. Un buon metodo per prepararsi potrebbe essere l’attenta lettura di due o tre guide diverse, e un’occhiata ai forum, così da essere preparati nell’eventualità che si presentino incidenti di percorso.

[Grazie delle segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti