Telefonica: 300mila iPhone 3G ordinati?


Secondo quanto riporta CNNMoney, Telefonica avrebbe oltre 300 mila ordini per iPhone 3G in Spagna (come Movistar) e UK (con il marchio O2).
Il dato, che sarebbe davvero confortante per il carrier iberico (coinvolto anche in Italia con la semi-controllata Tim), lascia tuttavia qualche perplessità quando si va ad approfondire la situazione.

In realtà non si tratterebbe di effettivi ordini, ma di semplici richieste di maggiori informazioni, allo stesso modo di quanto fanno nel nostro paese Tim e Vodafone. Questo dato, dunque, é valido solamente come indicatore aspecifico dell'interesse dei consumatori e del potenziale mercato che iPhone potrebbe avere.

Per quanto riguarda O2, inoltre, nella giornata di ieri sono apparsi per errore sul loro sito alcuni prezzi relativi all'offerta Pay&Go (equivalente alla nostra ricaricabile). I prezzi pubblicati (e rimossi poco dopo) erano notevolmente allettanti: £299,99 e £359,99 per le versioni rispettivamente da 8Gb e 16Gb. Sarebbero quote di oltre 100 Euro inferiori all'Italia.
Vista anche la parentela O2-Telefonica-Tim, é improbabile si tratti di prezzi reali, o almeno riguardanti iPhone 3G effettivamente privo di qualsiasi contratto e SIM-Lock.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: