iPad mini Retina nella seconda metà del 2013

Paul Semenza, analista della società di ricerche di mercato DisplaySearch, ha rivelato a CNET che l'iPad mini con display Retina potrebbe debuttare nel terzo o nel quarto trimestre del 2013.

Le informazioni di Semenza sono state carpite dai produttori orientali dei componenti destinati ai dispositivi Apple:


Vediamo un aumento potenziale della produzione di pannelli ad alta risoluzione per l'iPad mini nel terzo quadrimestre.
Quando sarà disponibile l'iPad mini? Potrebbe essere nel terzo o nel quarto trimestre.

I display Retina per iPad mini avranno una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, la stessa dell'iPad di terza e quarta generazione, ma data la diagonale dello schermo di soli 7.9 pollici la densità sarà di ben 324 dpi, praticamente la stessa dell'iPhone 5.

Semenza ritiene che sarà una grande sfida per Apple mantenere invariato lo spessore di soli 7.2 mm dell'attuale iPad mini, poiché il display Retina e la relativa retroilluminazione, necessariamente più potente, potrebbero richiedere un maggior spazio e di conseguenza aumentare lo spessore dell'iPad mini Retina, come del resto è avvenuto per l'iPad di terza generazione, leggermente più spesso del precedente iPad di seconda generazione.

La produzione del Retina display per iPad mini dovrebbe essere affidata secondo Semenza ad LG Display, ma anche AU Optronics, Sharp e Japan Display, che produce i display dell'iPhone 5, potrebbero essere coinvolte nella produzione di questi Retina display.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: