Corretto il bug del Meteo col jailbreak Evasi0n

L'Evad3rs Team ha corretto i bug relativi alla soluzione di jailbreak di iOS 6.1 "Evasi0n." Basta installare un paio di patch e Meteo e tempi di boot tornano nei ranghi.
L'Evad3rs Team ha corretto i bug relativi alla soluzione di jailbreak di iOS 6.1 "Evasi0n." Basta installare un paio di patch e Meteo e tempi di boot tornano nei ranghi.

Giusto ieri, Apple ammoniva sui pericoli del jailbreak, spiegando che tra le contropartite c’era anche l'”instabilità del dispositivo e delle applicazioni.” E chi si è avvalso del tool Evasi0n per sbloccare il proprio dispositivo iOS lo sa: dopo il jailbreak, l’app Meteo cessa di funzionare. La buona notizia è che una patch gratuita risolve tutto all’istante.

Per Evasi0n, il tool di jailbreak creato dall’Evad3rs Team, è stato un vero e proprio successo. Non conosciamo ancora i numeri definitivi, ma di certo non è andata male. Si parla infatti di 800.000 installazioni in appena 6 ore dal rilascio, e 1,7 milioni in neppure 24 ore; su Cydia si è toccato il picco massimo di 14.000 contatti al minuto, prima che i sistemi iniziassero a collassare sotto il peso delle richieste.

Come sempre in questi casi, però, non mancano i problemi di gioventù. È un classico. Ma per fortuna si tratta di piccole seccature facilmente aggirabili. Prendiamo per esempio il bug del Meteo: dopo l’applicazione del jailbreak, l’app va ignominiosamente in crash ogni volta che tentiamo di aprirla. L’hacker pod2g ha cinguettato poche ore fa di essere a conoscenza del fenomeno, promettendo una correzione in tempi record. E così è stato.

Chi volesse e ha le competenze tecniche per farlo, può mettere mano da sé seguendo alcune indicazioni. Tutti gli altri possono invece aprire Cydia, attendere l’aggiornamento delle fonti, e installare un pacchetto chiamato UIKit Tools 1.1.7. Poi, ricordatevi di riavviare il telefono.

Nella lista “Novità” dovreste inoltre trovare un update per “Evasi0n untether;” eseguite anche quello. Dovrebbe correggere un’anomalia che porta alcuni telefoni a impiegare più tempo del necessario per il boot.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti