Calano i tempi di consegna di iPad mini

Calano i tempi di consegna degli iPad mini da due settimane a 3-5 giorni lavorativi. Peccato che la novità non riguardi ancora lo store nostrano.
Calano i tempi di consegna degli iPad mini da due settimane a 3-5 giorni lavorativi. Peccato che la novità non riguardi ancora lo store nostrano.

Su alcuni Apple Store online del mondo, i tempi di consegna dell’iPad mini stanno calando ben al di sotto della settimana lavorativa. La novità, tuttavia, non si è ancora propagata a dovere in tutte le localizzazioni, e comunque non riguarda la variante italiana. Per ora.

Buone notizie per chi aveva intenzione di fare shopping di tablet mignon; su molti Apple Store online -in particolare, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Cina, Hong Kong e Giappone- i tempi di consegna all’utente finale sono infatti scesi a 3-5 giorni lavorativi. Segno che nelle catena di approvvigionamento e assemblaggio dei partner asiatici di Cupertino tutto oramai inizia ad andare a gonfie vele.

La notizia l’ha data per primo iPhoneCanada.ca, secondo cui un il momento non poteva essere più propizio:

L’iPad mini ultimamente è andato a ruba, ed ecco perché i tempi di consegna si sono allungati a una settimana. Il piccolo tablet di Apple ha raggiunto una quota record di vendite pari a 22,9 milioni di unità solo nel Q1 2013. Ora sembra che le tempistiche si siano accorciate a 3-5 giorni lavorativi sia per lo store canadese che americano. E con il giorno di San Valentino alle porte, Apple ha anche iniziato a proporre l’iPad come regalo perfetto per la dolce metà.

In effetti, durante l’annuncio degli ultimi risultati fiscali, sono stati gli stessi dirigenti Apple ad affermare l’esistenza di difficoltà durante il periodo delle festività, e a preannunciare il punto di bilanciamento tra domanda e offerta entro la fine di marzo. Ed evidentemente, almeno in alcuni paesi, siamo già alla metà del percorso; peccato soltanto che la cosa non riguardi lo store nostrano. Lì infatti si legge ancora “spedizione: 2 settimane.”

ipadmini-sanvalentino2013

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti