Ecco un iPad da 9,7" col design di iPad mini

Ecco una ricca gallery con i primi, spettacolari e fotorealistici rendering dell'iPad di quinta generazione.
Ecco una ricca gallery con i primi, spettacolari e fotorealistici rendering dell'iPad di quinta generazione.

Ricorderete senza dubbio gli spettacolari rendering 3D dell’iPhone 5 (o almeno della summa dei rumors del tempo) che circolavano qualche mese fa; creati con Rhinoceros 3D, erano tanto ben riusciti che ingannarono perfino Gizmodo, e a tutt’oggi si farebbe fatica a distinguerli dalla foto di un esemplare vero. Martin Uit Utrecht, l’autore del capolavoro, torna a far parlare di sé rispondendo ad una domanda molto pertinente: come apparirebbe un iPad di quinta generazione da 9,7″ se ereditasse dall’iPad mini cornice sottile e forme arrotondate? Lasciate che la gallery parli da sé.

L’ispirazione per il design che vedete nelle immagini proviene evidentemente dall’iPad mini, e non manca proprio niente, compresa la cornice più sottile che ci si aspetta caratterizzerà anche la prossima generazione di tablet Apple. Solo grazie agli accorgimenti ispirati da Cupertino, Uit Utrecht è riuscito a risparmiare una quantità notevole di spazio rispetto alle dimensioni dell’iPad standard:

Stando alle fonti, il design dell’iPad seguirà il linguaggio di design dell’ìPad mini. Questo modello tridimensionale si basa su un’accurata riproduzione 3D che ho creato dell’iPad mini, mantenendo però la medesima grandezza del display dell’iPad più grande.

Confronto tra le dimensioni di iPad 5 e iPad 3/4:

  • altezza: 4mm in meno
  • larghezza: 17mm in meno
  • spessore: 2mm in meno

A questa pagina c’è l’ultima fatica del designer, mentre qui di seguito, subito dopo il salto, segue la gallery con i rendering migliori. E ovviamente, buona visione.

Rendering-iPad-5-cam
Rendering-iPad-5-particolare
Rendering-iPad-5-dallalto
Rendering-iPad-5-ricarica
Rendering-iPad-5-retro
Rendering-iPad-5-fronte
Rendering-iPad-5-confronto
Rendering-iPad-5-confronto-piatto
Rendering-iPad-5-confronto-particolare
Rendering-iPad-5-confronto-lato
Rendering-iPad-5-famiglia-completa
Rendering-iPad-5-promo
Rendering-iPad-5-lato-lontano

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti