Apple prepara un Google Gears per Safari?

ArsTechnica sostiene di avere informazioni affidabili sul futuro degli strumenti di sviluppo per iPhone e iPod Touch. Secondo il popolare sito l'SDK di iPhone rimarrà ancora a lungo basato esclusivamente sulla programmazione web, con strumenti Ajax. Tuttavia Apple starebbe lavorando attivamente al potenziamento di questi strumenti sul telefono.

In particolare dovrebbe essere integrata in Safari una maggiore capacità di storage delle informazioni, che garantirebbe la possibilità di utilizzare le web-app anche offline. In sostanza Apple starebbe preparando il suo Google Gears, una tecnologia molto promettente già integrata in Google Reader.

Inoltre si sta provando a garantire un accesso più profondo alle funzioni del telefono tramite Java Script, e alla possibilità di salvare queste applicazioni come icone sulla schermata iniziale. Questi aggiornamenti, che dovrebbero far apparire definitivamente una web-app come un'applicazione nativa, sono attesi per gennaio del 2008, probabilmente al MacWorld di San Francisco.

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: