Leopard: novità dalla release 9A559


Venerdì scorso è stata distribuita agli sviluppatori la release 9A559 di Leopard che include alcune interessanti novità. Innanzitutto il video di benvenuto a Mac OS X 10.5 possiede ora una nuova colonna sonora: potete vedere questa nuova versione del video su YouTube. La canzone è Exodus Honey” degli Honeycut. Dopo il salto le altre novità.

ical leopard dataFinalmente l’icona nel Dock di iCal (anche quando l’applicazione è chiusa) mostra sempre la data attuale (vedi in figura) e non più il “17 Jul” data in cui fu presentato al MacWorld del 2002. Non sarà quindi più necessario usare iConiCal. Sono stati aggiunti inoltre alcuni sfondi per la scrivania e le nuove icone di Spaces e Front Row.

La barra dei menu e le finestre di dialogo hanno acquisito entrambi un aspetto traslucido, permettendo di vedere ciò che è dietro questi elementi grafici.
La funzionalità di condivisione dello schermo finalmente funziona bene e sembra essere molto veloce a piena risoluzione. Infine una cosa da non sottovalutate: è stata migliorata la consistenza dell’interfaccia grafica nell’intero sistema operativo.

[via]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti