Microsoft: sneak-peek di Office 2008


Microsoft ha attivato il sito macoffice2008.com per presentare in anteprima le key-feature della nuova versione della sua suite di produttività attesa per l’inizio del prossimo anno.

Non vengono svelate novità sostanziali rispetto a quanto si era già intravisto in precedenza, ma non si può non apprezzare lo sforzo compiuto dalla Mac Business Unit di Redmond per il disegno dell’interfaccia, finalmente degna dello stile e dell’intuitività di Mac OS X.

Questa volontà è ben evidente leggendo anche MacMojo, il blog ufficiale della MBU, in cui si possono trovare citazioni come: “Abbiamo trovato quella che pensiamo essere la migliore GUI e la prima volta che l’abbiamo portata nei nostri laboratori per i test di usabilità… nessuno l’ha capita! Era così diversa che i ragazzi sono andati in confusione! […] Poi, dopo un altra serie di interminabili di test, un programmatore ha detto: rispetto a prima (Office:2004 N.d.R.) la differenza è come tra il giorno e la notte!“.

Attendiamo il Macworld di gennaio, in cui probabilmente verrà rilasciato Office 2008, per poter provare la nuova suite e saggiarne la validità; intanto non possiamo che continuare a leggere con grande simpatia il blog della MBU, un gruppo di persone che, nonostante siano da sempre in una posizione delicata, tanto malvisti in casa propria quanto dall’utenza Mac, dimostrano una trasparenza ed uno spirito di gruppo invidiabili…

[via]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti