Nuovi iMac, Subnotebook e iPod basati su OS X: ulteriori conferme di Munster


L’estate potrebbe portare con sé grosse novità in casa Apple. A dirlo questa volta è Gene Munster, analista della famosa agenzia statunitense di analisi finanziarie di ogni tipo (investimenti, transizioni monetarie e altro) che porta il nome di Piper Jaffray. Partiamo con ordine:

  • Nuova gamma iMac: definita come “Hot Topic of the month”, la notizia della commercializzazione della nuova linea di iMac appare sempre più probabile durante i prossimi mesi (Munster la dà ad un 80% di possibilità). Trascorsi 309 giorni dall’ultimo update della gamma, Munster ritiene che i rumor, assieme alle conseguenti aspettative degli acquirenti, verranno entrambi soddisfatti in breve tempo.
  • Subnotebook: a riguardo, Munster dichiara che Apple è alla lavorazione del tanto atteso MacBook Pro da 13″, con caratteristiche estetiche e specifiche tecniche degne di un ultra-portable, il quale potrebbe funzionare da incentivo alla media delle vendite, “un po’ a rilento”, del mercato asiatico.
  • 6G iPod: Munster è convinto che Apple sia già al lavoro per la realizzazione di una nuova generazione di iPod dotati della tecnologia Multi-touch e dotati di OS X. “Anche se Apple è stata criticata per la diversificazione della propria lineup di prodotti, siamo convinti che Apple stia focalizzando la propria offerta sul software OS X”, è quanto dichiarato dal celebre analista.

Di una nuova Apple keyboard, che dovrebbe accompagnare la presentazione della nuova gamma dell’all-in-one di Cupertino, e di un futuro iPhone Nano, non si è parlato. Ma le tre novità elencate sarebbero comunque un ottimo “regalo” estivo da parte di Apple che accontenterebbe molti utenti, almeno sino al lancio di Leopard.

Nella vita, a volte, è giusto sapersi accontentare e, quando le cose stanno così, non è nemmeno difficile. Anzi.

[via Apple|Insider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti