All About Apple in "vacanza" in Valle d'Aosta

Il Museo Apple più fornito del mondo, non contento del successo ottenuto con lo scorso open day dei primi cinque anni di attività, su iniziativa di uno dei suoi più grandi donatori e sostenitori, Walter Franceschi, e con l’appoggio del Comune di Hone, in valle d’Aosta, organizza la sua più colossale trasferta.

Un intero mese, oltre settanta tra i più pregiati pezzi da collezione del museo conosceranno l’ebbrezza del viaggio e raggiungeranno la Valle d’Aosta, in particolare il comune di Hone, dove verranno collocati in un’esposizione appositamente preparata per ripercorrere le tappe principali della storia della Apple, dai lontani anni ’70 fino alle più recenti macchine attualmente in produzione (su concessione di Apple Italia).

La trasferta del museo All About Apple è un’occasione d’oro, visto anche che nella stagione estiva in molti scelgono la Val d’Aosta come meta. Oltre all’esposizione, sono previsti anche diversi eventi…

Martedì 31 luglio sarà proiettato “I pirati della Silicon Valley”, film ormai noto ai lettori di Melablog. Sabato 4 agosto si svolgerà un dibattito sulla storia di Apple. Relatore: Lucio Bragagnolo, giornalista e autore del libro “Macintosh Story”. Sabato 11 agosto si parlerà di Lisa, il computer precursore della serie Macintosh, con Alessio Ferraro di All About Apple. Infine sabato 18 agosto saranno proiettati gli spot pubblicitari più famosi, che hanno caratterizzato l’evoluzione della Apple.

La stagione estiva del più grande museo Apple al mondo si svolgerà quindi alla Sala Esposizioni del Municipio di Hone, dal 28 luglio al 26 agosto, con apertura dell’esposizione dalle 14:30 alle 20. Non mancate questa occasione e, magari, fateci sapere cosa ne pensate dell’esposizione.

[Qui ulteriori dettagli]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti