Nuovi iMac entro la fine di agosto?


In tanti, anzi tantissimi, ci chiedete notizie sul rinnovo della gamma di iMac, il popolarissimo all-in-one che ha fatto la storia degli ultimi 10 anni di Cupertino.

Da AppleInsider giungono alcune conferme riguardo le precedenti indiscrezioni che vi abbiamo riportato. Secondo il sito americano Apple si starebbe preparando a lanciare, entro l’estate (viene indicata una finestra utile tra la metà di luglio e la fine di agosto), un modello completamente rinnovato nel design: si parla di forme più snelle e minimaliste e la probabile adozione dell’alluminio come materiale di rivestimento. Un design che sarebbe stato particolarmente curato dallo staff di Jonathan Ive per tenere alta la bandiera di un modello che, nelle 3 generazioni proposte finora, si è sempre confermato come punto di riferimento dell’industria informatica.
Sotto il cofano dovrebbero trovare posto i più moderni chip Santa Rosa di Intel.

Viene confermata la dismissione del modello da 17″, ma non sarebbe da escludere l’arrivo di un prodotto dedicato al mercato educational, storicamente molto importante per Cupertino.

La nuova gamma di iMac dovrebbe, infine, posizionarsi in una fascia di prezzo leggermente inferiore all’attuale.

[Nell’immagine uno studio di possibile design]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti