Office 2008: iniziano i betatest!

La MacBU (Macintosh Business Unit) di Microsoft, per bocca del Responsabile Marketing Sheridan Jones, annuncia che sono finalmente iniziati i test ufficiali della versione 2008 di Microsoft Office per Mac, che vedremo sugli scaffali a fine anno.

La versione 2008, tanto attesa dai Mac user con Mac motorizzati Intel, sarà Universal e finalmente potrà sfruttare appieno la potenza dei nuovi processori multicore di Santa Clara.
Ad oggi infatti, Office per Mac, è ancora una delle poche applicazioni professionali per Macintosh a non essere Universal, e nonostante i recenti aggiornamenti abbiano incrementato le prestazioni sotto Rosetta, il pur valido software di casa Gates rimane fiacco e lento nell’elaborazione di files pesanti.

Tra le novità di Office 2008 Mac ci saranno una nuovissima interfaccia grafica e una nuova interattività con l’utente e, parole di Sheridan Jones, il tutto per ottenere una suite più semplice da usare; staremo a vedere.


Intanto ricordiamo che Apple non ha ancora presentato la suite “concorrente” iWork e che potrebbe integrarle definitivamente in Leopard, creando una sinergia sempre più profonda tra le sue iApps e il sistema operativo.

Aggiungiamo inotre che le applicazioni opensource come OpenOffice e NeoOffice stanno conquistando sempre più utenti, quindi Microsoft dovrà sfornare un prodotto più che eccellente per mantenere una buona quota di mercato nel mondo Mac.

[APC Magazine]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti