Mountain Lion, debutto il 25 luglio?

Il 24 luglio, negli Apple Store sono stati previsti straordinari notturni che hanno probabilmente a che vedere col lancio di Mountain Lion il giorno succesivo.
Il 24 luglio, negli Apple Store sono stati previsti straordinari notturni che hanno probabilmente a che vedere col lancio di Mountain Lion il giorno succesivo.

La prossima versione del Sistema Operativo per la nostra piattaforma potrebbe arrivare il prossimo 25 luglio. Lo avrebbero confermato diverse talpe a 9to5Mac, parlando d’uno straordinario notturno negli Apple Store previsto, casualmente, per il giorno prima.

È il giorno in cui Cupertino annuncerà la trimestrale 3Q 2012, e ora -con ogni probabilità- anche quello del lancio di Mountain Lion, che oramai ha raggiunto lo status di Golden Master. Grossomodo, insomma, si ripeterà un copione già visto:

L’anno scorso, il lancio del 20 luglio di OS X Lion era stato preannunciato durante la presentazione dei risultati del Q3 2011 del 19 luglio. Sembra che Apple seguirà il medesimo approccio anche quest’anno.
E visto che quest’anno non ci saranno aggiornamenti hardware -l’anno scorso, con Lion, fu invece la volta di mini ed Air- sarà richiesto anche un quantitativo inferiore di modifiche da apportare allo store; a quanto pare, gli straordinari notturni saranno meno impegnativi. Un impiegato ci riferisce che in pratica ci saranno un po’ di ragazzi con l’immagine master da installare su ogni Mac. Curiosamente, non tutti gli store che abbiamo contattato sapevano ancora dello straordinario notturno…

Ovviamente, si tratta d’un rumor, senza contare che i turni straordinari previsti per il 24 potrebbero rivelarsi semplici coincidenze. La tempistica con cui giungono, tuttavia, sembra un chiaro indizio del lancio di OS X 10.8; inoltre, proprio in quei giorni, è previsto il blocco momentaneo delle ferie tra i dipendenti d’un società di terze parti impegnata nell’assistenza tecnica sui prodotti con la mela. Se non è una conferma questa, poco ci manca: dopotutto, ridendo e scherzando, luglio inizia a volgere quasi al termine.

Photo | MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti