Apple annuncia iPhone XS e iPhone XS Max: caratteristiche e prezzi

Ecco tutto quello che dovete sapere sui nuovi iPhone XS e iPhone XS Max
Ecco tutto quello che dovete sapere sui nuovi iPhone XS e iPhone XS Max

Ci siamo. Dopo il leak da parte della stesse Apple, l’azienda di Cupertino ha finalmente presentato i nuovi iPhone XS e iPhone XS Max, i due nuovi modelli di punta che domineranno il mercato per i prossimi dodici mesi.

Proseguendo la linea inaugurata lo scorso anno con iPhone X, Apple iPhone XS e iPhone XS Max non fanno che potenziare alcune delle caratteristiche principali del precedente modello, a cominciare da un nuovo grado di protezione contro l’acqua, IP68.

iPhone XS ha un display Super Retina OLED da 5.8 pollici, mentre iPhone XS Max è dotato di un display Super Retina OLED da 6.5 pollici (3.3 milioni di pixel), proprio come i leak di oggi ci avevano rivelato.

Il display, al di là delle dimensioni, non presenta novità rivoluzionarie rispetto all’iPhone X dello scorso anno, così come l’innovativo Face ID che consente di sbloccare il dispositivo ed effettuare tantissime altre operazioni è stato potenziato e migliorato, al punto da venir definito da Apple “il migliore sistema di autenticazione mai implementato di uno smartphone“.

[img src=”https://media.melablog.it/4/4dd/f1536774719.jpg” alt=”” size=”large” id=”208939″]

iPhone XS e iPhone XS Max sono entrambi dotati del nuovo processore A12 Bionic con processo produttivo a 7 nanometri, GPU a 4 core e CPU a 6 core che promettono più potenza con un minore consumo di energia. Ma la vera innovazione di questi nuovi iPhone è la presenza di un Motore Neurale capace di processare a 5 trilioni di operazioni al secondo, garantendo una velocità di nove volte superiore rispetto ad iPhone X, utilizzando fino ad un decimo dell’energia.

iPhone XS rappresenta un notevole passo avanti rispetto al predecessore per quel che riguarda il comparto fotografico: doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel, con sensore più largo, diaframma più veloce e non finisce qui. La doppia fotocamera giova della potenza del processore che consente di analizzare gli scatti da tanti punti di vista, ad esempio tenendo conto di contrato, colore, ombre, nitidezza e altro ancora. La fotocamera anteriore, invece, è da 7 Megapixel ma le sorprese non sono ancora finite, perché il nuovo iPhone XS è in grado di registrare ora audio in stereo.

Confermate le indiscrezione dei giorni scorsi: il nuovo ‘Melafonino’ supporterà la doppia Sim grazie all’utilizzo delle tecnologie DSDS e eSIM.

iPhone XS e XS Max | Prezzi

Il prezzo di iPhone XS parte da 999$, mentre quello di iPhone XS Max da 1099$: entrambi i dispositivi saranno disponibili nei tagli da 64 GB, 128 GB e 256 GB. I preordini partiranno anche in Italia da venerdì 14 settembre.

[img src=”https://media.melablog.it/a/a36/iphone-xs.jpg” alt=”iPhone XS” size=”large” id=”208924″]

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208849/evento-apple-12-settembre-diretta-live”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti