Apple Campus 2 è quasi ultimato: ecco gli ultimi ritocchi

Un nuovo video di aggiornamento mostra Apple Campus 2 nelle fasi finali di costruzione.
Un nuovo video di aggiornamento mostra Apple Campus 2 nelle fasi finali di costruzione.

Proseguono i lavori di costruzione del secondo Apple Campus: lo sviluppo del nuovo enorme complesso, che ospiterà il quartier generale dell’azienda, raggiunge le fasi finali con l’aggiunta degli ultimi elementi, come illustrato dal nuovo video di aggiornamento.

La pianificazione dell’Apple Campus 2 è cominciata prima del 2011 mentre i lavori effettivi sono partiti nel 2013. Nelle ultime settimane la nuova mega-struttura di Apple, soprannominata “Spaceship” per la sua caratteristica forma, è passata dall’essere un cantiere in corso d’opera a mostrare il suo vero volto mentre gli addetti ai lavori aggiungono i tocchi finali.

Il filmato di aggiornamento di febbraio 2017 si sofferma su questi dettagli. Per il momento mancano ancora molti serramenti e tettoie, per non impedire l’accesso a macchinari e gru, mentre il territorio circostante mostra sempre più zone alberate, viali e passaggi pedonali.

Lo stesso vale anche per gli edifici circostanti, come la sede della divisione “Ricerca e Sviluppo”, nonché per la posa dei pannelli solari che soddisfaranno, in parte, il fabbisogno di energia della struttura.

Ancora non è dato sapere quando effettivamente il Campus 2 diventerà attivo ma, secondo le voci, i dipendenti cominceranno a trasferirsi tra marzo e aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti