iOS 10, uno sguardo da vicino alla nuova app Messaggi

Una delle novità più interessanti di iOS 10, almeno dal punto di vista degli utenti, è la nuova versione dell'app Messaggi: da piatta e minimalista, diventa improvvisamente ricca di effetti speciali, Emoji animati e molto altro. Ecco come sta per cambiare la messaggistica su iPhone e iPad.
Una delle novità più interessanti di iOS 10, almeno dal punto di vista degli utenti, è la nuova versione dell'app Messaggi: da piatta e minimalista, diventa improvvisamente ricca di effetti speciali, Emoji animati e molto altro. Ecco come sta per cambiare la messaggistica su iPhone e iPad.

Una delle novità più interessanti di iOS 10, almeno dal punto di vista degli utenti, è la nuova versione dell’app Messaggi: da piatta, austera e minimalista, diventa improvvisamente ricca di effetti speciali, Emoji animati e molto altro. Ecco come sta per cambiare la messaggistica su iPhone e iPad.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191977/ios-10-ritrovare-il-parcheggio-dellauto-in-modo-automatico”]Dite addio alle applicazioni per ricordare dove avete parcheggiato. Con iOS 10, sarà l’iPhone a ricordarlo per voi, e senza fare nulla.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191929/ios-10-ecco-gli-iphone-ipad-e-ipod-touch-compatibili”]Ecco la lista ufficiale dei dispositivi Apple su cui potrete installare le Beta e la versione definitiva di iOS 10 non appena sarà disponibile.[/related]

Preparatevi ad una invasione di coriandoli, palloncini, fuochi d’artificio, adesivi virtuali e animazioni sullo sfondo: iMessage sta per cambiare faccia. Ecco tutte le novità.

  • Digital Touch: La feature per disegnare su Apple Watch fa un salto anche su iMessage per iPhone e iPad; potrete inviare baci, il battito cardiaco o uno schizzo disegnato in punta di dita senza mai lasciare l’app.
  • Foto: Potete scattare foto, modificarle, aggiungere testo, effetti, sticker, disegni a mano e molto altro. Infine, potrete inviarle come al solito.
  • Emoji: Gli Emoji ora occupano 3 volte lo spazio precedente, e vengono mostrati al di fuori dei balloon. Inoltre, c’è una feature che suggerisce automaticamente gli Emoji da sostituire alle parole scritte: basta un tap, e iOS farà il resto.
  • Inchiostro Invisibile: Consente di tenere nascosto un testo fintanto che il destinatario non ci passa un dito sopra.
  • Note A Mano: Una nuova feature permette di inviare note e disegni scritti a mano.
  • Tapback: D’ora in avanti, si potrà rispondere rapidamente ai messaggi con pollici versi o pollici all’insù, cuori e cose così.
  • Link Interattivi: I link diventano ricchi e interattivi; ogni volta che incollate un URL in Messaggi, il destinatario vedrà un’anteprima del sito o dei video, e potrà perfino riprodurre la musica di Apple Music senza lasciare mai l’applicazione.
  • App Store: La novità più grossa, tuttavia, è sicuramente l’apertura di un App Store specifico per l’app Messaggi. Lì troverete sticker aggiuntivi, GIF, estensioni per l’invio dei pagamenti, per la programmazione di eventi, cene o concerti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191946/ios-10-notifiche-avanzate-e-nuova-lock-screen-anche-sui-vecchi-iphone”]Diamo una sguardo più approfondito alla nuova Lock Screen interattiva di iOS 10; so scopre così che le Le Notifiche Avanzate saranno disponibili anche sui dispositivi sprovvisti di 3D Touch.[/related]

[blogo-video id=”192036″ title=”iOS 10 – App Messaggi” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.melablog.it/5/57a/ptzbeep3-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/ptzBEeP3-PIo1wpnV.js” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTkyMDM2JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PHNjcmlwdCB0eXBlPSJ0ZXh0L2phdmFzY3JpcHQiIHNyYz0iaHR0cDovL2J2aWRlby5ibG9nby5pdC9wbGF5ZXJzL3B0ekJFZVAzLVBJbzF3cG5WLmpzIj48L3NjcmlwdD48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzE5MjAzNntwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTkyMDM2IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTkyMDM2IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]
Courtesy of MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti