iPhone 7 Plus, spunta la foto del telefono Apple con doppia fotocamera

E finalmente, dopo le foto delle cover e del modulo fotocamera, finalmente il Web ci mostra le prime foto di quello che sembra essere inequivocabilmente un iPhone 7 Plus a doppia fotocamera
E finalmente, dopo le foto delle cover e del modulo fotocamera, finalmente il Web ci mostra le prime foto di quello che sembra essere inequivocabilmente un iPhone 7 Plus a doppia fotocamera

E finalmente, dopo le foto delle cover e del modulo fotocamera, finalmente il Web ci mostra le prime foto di quello che sembra essere inequivocabilmente un iPhone 7 Plus a doppia fotocamera.

L’immagine è rimbalzata subito sulla Rete, e quelli di Feld & Volk ci hanno fatto immediatamente dei rendering, che abbiamo raccolto e che potete ammirare nella Gallery qui di sopra. Da quel che si vede, in luogo di due fori separati, Apple ha scelto un design a pillola, affiancato da un microfono e da un flash LED.

La buona notizia è che iPhone 7 sarà probabilmente ancora più fino delle precedenti generazioni, il che lo renderà davvero interessante; ma purtroppo -almeno a giudicare dalle immagini- sembra proprio che sfoggerà ancora l’orripilante fotocamera sporgente; doppia fotocamera, doppio orrore dunque. A voi piace?

Dal Web il modulo a doppia fotocamera

Dalle pieghe del Web taiwanese spunta finalmente qualcosa di più sostanzioso, al di là di schemi industriali e cover: parliamo del modulo a doppia fotocamera di iPhone 7 Plus.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/156632/iphone-6s-5-caratteristiche-rese-possibili-da-linx”]iPhone 7 Plus dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore, e ciò garantirà una qualità degli scatti -e alcune feature- mai viste finora nel mondo mobile. Vi mostriamo esattamente di cosa parliamo.[/related]

È abbastanza chiaro a questo punto che la tecnologia LinX a doppia fotocamera sarà appannaggio esclusivo di iPhone 7 Plus (o iPhone 7 Pro?), e forse neppure in tutte le sue versioni. Non si tratta di una novità in assoluto, nel senso che componentistica simile era spuntata anche nei mesi scorsi in modo del tutto parallelo e indipendente. Ma stavolta si ha la netta impressione che i rumors abbiano ragione: in tutti i casi, il modulo è sempre molto simile.

Non sappiamo se tutti gli iPhone 7 Plus ne saranno equipaggiati; Apple potrebbe decidere di lanciare una variante speciale del telefono pensata per chi lo usa soprattutto in campo fotografico. E c’è da scommettere che questo privilegio non sarà a buon mercato.

La tecnologia a doppia lente consente di raggiungere una qualità fotografica complessiva nettamente migliore rispetto alle soluzioni attuali; le foto LinX sono più vivide, più luminose e vantano un maggior contrasto; inoltre questo tipo di sensore apre la porta a nuove possibilità, tipo lo zoom ottico, lo split screen nell’app Fotocamera e la messa a fuoco a posteriori. Trovate tutto nel post qui di seguito.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188817/iphone-7-ecco-quali-feature-consentira-la-doppia-fotocamera”]La doppia fotocamera di iPhone 7 consentirà non solo di avere un design più compatto senza sporgenze, ma anche di raggiungere un migliore qualità fotografica complessiva e nuove feature che fino ad oggi erano impensabili. Ecco qualche esempio pratico.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti