iPad Air 3, il tablet da 9,7 pollici sarà un iPad Pro

Il rumoreggiato iPad Air 3 da 9,7 pollici potrebbe essere invece un iPad Pro.
Il rumoreggiato iPad Air 3 da 9,7 pollici potrebbe essere invece un iPad Pro.

Come suggeriscono già da diversi mesi le numerose fughe di notizie e voci di corridoio, prossimamente Apple dovrebbe presentare almeno due nuovi dispositivi, un iPhone economico con display da 4 pollici ed un nuovo modello di tablet.

Il gadget, conosciuto attraverso le leak come iPad Air, non verrà introdotto nella famiglia Air ma, stando alle ultime notizie riportate da 9to5mac, sarà bensì associato al recente iPad Pro, lanciato a settembre 2015.

Si tratterebbe dunque di un posizionamento piuttosto preciso, ovvero quello di un prodotto maggiormente rivolto all’aspetto della produttività e non di un successore degli iPad più piccoli, nel formato dei 9,7 pollici, più compatto di quello dei 12,5. Ci si può immaginare dunque la presenza di tutte le funzioni presenti su iPad Pro, dell’utilizzo di un processore A9X – già anticipato nelle news precedenti – e del supporto per Apple Pencil.

Si parla anche della probabile presenza di uno Smart Connector e di una nuova cover Smart Keyboard naturalmente ridimensionata per la taglia del tablet in questione.

Se tutto procede come anticipato dalla moltitudine di notizie la presentazione di questo iPad Pro dovrebbe avvenire durante un evento programmato per il 15 marzo, in concomitanza con quella dell’anticipato iPhone 5se. Naturalmente si attendono ancora conferme a riguardo ed il tutto va consumato con una buona dose di scetticismo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti