Facebook per iOS introduce il supporto a Live Photos

L'app di Facebook per iOS si arricchisce del supporto alle Live Photos, introdotte da Apple con iPhone 6s e 6s Plus.
L'app di Facebook per iOS si arricchisce del supporto alle Live Photos, introdotte da Apple con iPhone 6s e 6s Plus.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186639/iphone-il-primo-declino-nelle-vendite-della-storia-e-forse-apple-ha-la-soluzione”][/related]Nella giornata di ieri, Facebook ha introdotto il supporto per la visualizzazione delle Live Photos per alcuni account in possesso dell’app per iOS. La funzione permette naturalmente di visualizzare le “foto in movimento” introdotte da Apple insieme ad iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Come spesso avviene, il roll out completo del supporto a Live Photos da parte di Facebook dovrebbe avvenire in modo graduale: ai fortunati di queste ore, seguiranno man mano tutti gli altri possessori dell’app per l’ecosistema Apple. Il programma prevede che la nuova funzione vada a completare l’elenco degli account entro l’inizio del 2016.

Secondo quanto riporta TechCrunch, l’upload di una Live Photo su Facebook funziona nello stesso modo rispetto alle foto normali, con l’aggiunta di un’opzione per scegliere se inviare un’immagine di questo tipo o uno scatto normale durante il processo. Una volta visualizzate invece in un feed news, le Live Photos vengono trattate allo stesso modo delle GIF animate, permettendo la pressione del tasto play per essere riprodotte.

Facebook è il secondo social network di una certa importanza ad aggiungere il supporto Live Photos, dopo lo stesso tipo d’iniziativa adottata da Tumblr circa un paio di settimane fa.

Via | Macrumors.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti