iPad Pro ufficialmente svelato: ecco caratteristiche, prezzo e data di uscita

Tim Cook l’ha annunciata come la più grande novità di iPad dall’annuncio dello stesso iPad. E forse è proprio così: ecco iPad Pro, a lungo vociferato negli ultimi mesi, in uscita a novembre.

Un vero e proprio colosso con display da 12,9 pollici e 2732x2048 pixel (5.6 milioni di pixel) ben più di un MacBook Pro da 15 pollici. Processore A9X, quasi due volte più veloce del suo predecessore e di iPad Air 2, più veloce dell’80% dei PC portatili: iMovie può gestire 3 flussi video 4K in tempo reale e contemporaneamente su iPad Pro. Il tutto per 10 ore di uso continuato.

Parliamo un po’ di dimensioni: 6,1 millimetri di spessore - iPad Air è 6,9 mm - per un peso di circa 721 grammi, pochi grammi in più rispetto al primo e storico iPad. Sistema di 4 speaker, stereo reale e molto potente.

Ovviamente il nuovo e potentissimo dispositivo sfrutterà tutte le potenzialità di iOS 9 e sarà dotato per la prima volta di una Smart Keyboard, proprio come Microsoft fa ormai da tempo con Surface.

E, a sorpresa, c’è anche un pennino che per l’occasione è stato rinominato Apple Pencil, pensato e progettato per iPad Pro e perfetto per lavori professionali.

Tra le altre specifiche tecniche segnaliamo la fotocamera principale iSight da 8 MP, Touch ID e FaceTime HD Camera. Il nuovo iPad Pro sarà disponibile a partire da novembre in versione silver, gold e space gray a partire da 799 dollari per il modello da 32 GB e solo Wi-Fi, 949 dollari per il modello da 128 GB.

Apple Pencil sarà in vendita a 99 dollari, Smart Keyboard a 169 dollari.

ipad-pro-caratteristiche.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: