iPod touchscreen: rimandato e da rifare?

Chiamatelo iPod AV, 6G, o semplicemente il “vero” iPod Video. Un iPod touchscreen con uno schermo touchscreen molto più ampio, perfetto per ammirare i video. Nessuno l’ha visto, i fake si moltiplicano, ma ormai tutti sono certi della sua esistenza. A partire da Think Secret che, dopo una prima fase dubbiosa, ha iniziato a confermare e poi insistere, parlando di prodotti imminenti.

Ecco l’ennesimo capitolo scritto dal popolare sito di rumors: il debutto di iPod Video è stato ritardato, questo perché a Cupertino avrebbero incontrato dei problemi con il display e l’interfaccia touchscreen. Se quindi l’oggetto del desiderio avrebbe dovuto debuttare ad aprile, in occasione del compleanno di Apple, tutto sarebbe saltato a causa di questo imprevisto…

…le fonti, che hanno parlato in condizione di anonimato, sostengono che i problemi riscontrati avrebbero costretto Apple a riprogettare il nuovo iPod. Al momento non è presente quale sia la nuova data fissata per il lancio, anche se pare che l’intenzione della Mela sia quella di offrire un nuovo iPod entro la fine di quest’anno, in tempo per le festività natalizie. Non è noto se, per riscaldare l’attesa, Apple abbia intenzione di presentare un aggiornamento minore degli iPod attuali durante l’anno.

Secondo altri siti le cause del ritardo di questo iPod sarebbero da ricercare nelle case cinematografiche: Apple probabilmente vuole aprire un Movie Service su iTunes, ma la questione dei diritti cinematografici potrebbe essere più complessa che quella per i diritti musicali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti