Lenovo IdeaPad U310 si ispira (troppo) al MacBook Pro


Guardate con attenzione l'immagine qui sopra. Fermatevi per un secondo sulle linee essenziali di questo 13,3 pollici, sulla robustezza del guscio Unibody, sull'eleganza del trackpad Multi Touch in vetro e -già che ci siete- provate magari a scorgere i dettagli cui siete abituati da tempo, ovvero la fotocamera FaceTime HD, il pulsante d'accensione minimalista (che però sta posto sul lato sbagliato) o il pulsante Command (che invece mostra il logo Windows). Già, perché quello ritratto nella foto non è affatto un MacBook Pro ma l'ultima creazione di Lenovo, l'IdeaPad U310.

Non è ancora in commercio; qualcuno l'ha avvistato al CES 2012, ma per ora giace nel limbo del database della FCC (la Federal Communications Commission statunitense), in attesa delle approvazioni a norma di legge.

Dovrebbe affacciarsi nei negozi attorno al mese prossimo, periodo in cui -se tutto va come sembra- ci aspettiamo di scrivere l'articolo sulla disputa legale tra Apple e Lenovo. E prima che qualcuno lo ipotizzi nei commenti, ve lo diciamo noi: non si tratta d'un pesce d'aprile, perché l'annuncio risale allo scorso gennaio.

  • shares
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: