iPad 3 arriverà a marzo, iPad 4 ad ottobre ?

Secondo i fornitori di componentistica asiatici ad ottobre Apple potrebbe lanciare un iPad 4 o un iPad mini
Secondo i fornitori di componentistica asiatici ad ottobre Apple potrebbe lanciare un iPad 4 o un iPad mini


Il rutilante mondo delle indiscrezioni sui futuri prodotti Apple è giunto alla conclusione che l’uscita a marzo dell’iPad 3 è ormai cosa certa, per cui è il momento di iniziare una nuova saga, quella dell’iPad 4.

Ebbene sì, secondo Digitimes, che ne spara tante ed a volte ci azzecca, i fornitori di componentistica asiatici sarebbero già stati incaricati di produrre i pezzi necessari per assemblare il prossimo iPad 4, il cui lancio è previsto per ottobre, in modo da contrastare adeguatamente la concorrenza di Microsoft e dei tablet con Window 8 basati sulla piattaforma Clover Trail-W di Intel.

Secondo queste prime indiscrezioni, da prendere assolutamente con le pinze, l’iPad 4 sarà sempre dotato di un display da 9.7 pollici, ma disporrà di un hardware potenziato per competere direttamente con i tablet Android, Wintel o WoA (Windows on ARM) attesi per la fine del 2012.

Anche lo scorso anno erano circolate indiscrezioni sul possibile debutto dell’iPad 3 nell’autunno del 2011, ma come ben sappiamo si sono rivelate del tutto infondate. Un’altra ipotesi è che Apple possa introdurre una sorta di iPad mini, per contrastare adeguatamente la temibile concorrenza dei tablet da 7 pollici ai quali potrebbe presto aggiungersi un dispositivo prodotto direttamente da Google.

[via digitimes]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti