iPad 3, nome in codice J1 e J2

iPad 3 in produzione

Apple ha chiesto ai suoi fornitori cinesi di produrre circa 2 milioni di iPad 3 prima della fine del 2011. La compagnia di Cupertino ha l'intenzione di lanciare il suo nuovo iPad in grande stile il prossimo anno 2012 e senza dover soffrire ritardi nelle catene di produzione, come già avvenuto per l'iPad 2. Altre voci riportano però che il lancio dell'iPad 3 è già stato spostato a settembre 2012 a cause di difficoltà incontrate dai produttori partner nel mantenere ritmi accettabili di produzione dei display.

I dispositivi tablet che Apple ha commissionato sono noti con i nomi in codice di "J1" e "J2." Si tratta di due tablet con dimensioni diverse dall'iPad 2 attuale e con novità importanti nelle specifiche, riporta il DigiTimes. Apple ha richiesto che siano presenti luci LED su ogni lato dello schermo. Le due luci LED sono uno dei maggiori problemi che i tecnici stanno incontrando nel ridurre lo spessore dell'iPad 3 e sembra siano state sperimentati prototipi con una sola luce e due chip LED.

Il progetto J2 sembra essere una versione superiore del J1, anche se Apple non ha deciso quale dei due tablet in via di sviluppo sarà il modello definitivo. Nel frattempo le fabbriche di hardware hanno avviato una produzione di prova per prepararsi alla produzione di massa dell'iPad 3.

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: