Siri possibile anche su iPhone 4, grazie a un hack

Siri è come saprete un'esclusiva di iPhone 4S, o almeno questo è quello che ci ha detto ufficialmente Apple in fase di presentazione del proprio nuovo modello di smartphone in grado di riconoscere i comandi vocali nel modo che sarà ormai ben noto a tutti. Ma cosa succede se uno sviluppatore (tale Steven Troughton-Smith) si mette insieme ai ragazzi di 9to5 Mac? Ti ritrovi quello che sembra essere a tutti gli effetti un porting di Siri su iPhone 4, documentato anche dal video che vedete qui sopra.

Ben lungi dall'essere completamente funzionante, Siri su iPhone 4 sembra a questo punto essere possibile: la prima cosa che manca è un driver per la GPU di iPhone 4 che permetta al tutto di funzionare più velocemente, ma quello che conta è che il telefono sembra essere perfettamente in grado di far girare la funzionalità di riconoscimento vocale, come dicevamo ufficialmente esclusiva di iPhone 4S.

A questo punto si apre la strada per due considerazioni: se Siri era l'unico motivo per cui pensavate di passare da iPhone 4 a 4S, magari potrebbe valerne la pena aspettare qualche tempo, mentre la seconda riguarda invece l'immaginabile situazione d'imbarazzo per Apple, dalla quale ora tutti quanti si aspetteranno una risposta al filmato.

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: