Apple rilascia iOS 5 e OS X 10.7.2 con supporto ad iCloud

Apple rilascia iOS 5 per iPhone 3Gs, iPhone 4, iPad, iPad 2, iPod touch di terza e quarta generazione
Apple rilascia iOS 5 per iPhone 3Gs, iPhone 4, iPad, iPad 2, iPod touch di terza e quarta generazione


Apple ha finalmente rilasciato il tanto atteso iOS 5 per iPhone 3Gs, iPhone 4, iPad, iPad 2, iPod touch di terza e quarta generazione. L’aggiornamento è scaricabile direttamente da iTunes collegando il dispositivo iOS tramite cavo USB, ma i futuri aggiornamenti potranno essere eseguiti senza l’ausilio di un computer in modalità OTA, ovvero scaricando via connessione WiFi o 3G i soli file effettivamente modificati.

Contemporaneamente Apple ha anche rilasciato la release 10.7.2 di OS X che porta le funzionalità di iCloud direttamente su Lion. Il pacchetto pesa 435.5 MB ed è scaricabile attraverso gli aggiornamenti automatici.

Anche iCloud sta lentamente cominciando a funzionare, il sito www.icloud.com non mostra più la dicitura beta e collegandosi da un dispositivo iOS è possibile scaricare direttamente la nuova applicazione “Find My Friends”, “Trova gli amici” in italiano, che permette di visualizzare la posizione di altri amici che utilizzano la stessa applicazione e vogliono far sapere dove si trovano.

Dopo il salto trovate i link diretti per scaricare iOS 5

Link diretti per il download di iOS 5

Ricordiamo che per usufruire delle funzionalità di iCloud su iOS 5 è necessario scaricare iTunes 10.5 rilasciato ieri da Apple.

Per installare iOS 5 manualmente dopo aver scaricato il file aprite iTunes, collegate al computer tramite cavo USB il vostro dispositivo, selezionate il dispositivo in iTunes, nel pannello di riepilogo tenete premuto il tasto shift e premete il pulsante “Ripristina”, a questo punto selezionate il file che avete precedentemente scaricato ed apritelo. E’ consigliabile effettuare un backup prima di procedere con l’aggiornamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti