Accessori per iPhone e iPad : 5 gadget da stampa tridimensionale

La stampa tridimensionale, sempre più diffusa, è un ottimo metodo per abbattere i costi di certi oggetti e di dare la luce ad idee originali. Questo sistema di creazione, ovviamente, può essere applicato anche gli accessori mobile.
La stampa tridimensionale, sempre più diffusa, è un ottimo metodo per abbattere i costi di certi oggetti e di dare la luce ad idee originali. Questo sistema di creazione, ovviamente, può essere applicato anche gli accessori mobile.


La stampa tridimensionale pone tra le mani di utenti e consumatori, o tra quelle di chiunque possiede una stampante 3D e la mette a disposizione, la possibilità di creare dal nulla oggetti dalla forma originale o semplicemente dal costo più basso di quelli canonici.

Abbiamo messo le mani su uno dei nuovissimi iPhone 6 o iPhone 6 Plus ma non siamo soddisfatti degli accessori in circolazione e vogliamo qualcosa di più personale? Abbiamo avuto un’idea strampalata e vogliamo darle forma concreta? O semplicemente alcuni case e cover particolari costano troppo? Qualunque sia il caso portali come Shapeways offrono il materiale e le istruzioni per costruire un accessorio personalizzato o lo vendono direttamente.

Tra le pagine di questi siti fioccano cover e supporti ma anche oggetti più interessanti. Vediamo alcuni dei più curiosi ed eccentrici.

Throne Dock

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-a/5-accessori-da-stampa-3d/throne-dock.jpg” alt=”5 accessori da stampa 3D” height=”310″ title=”5 accessori da stampa 3D” class=”post”]

Se qualcuno pensa sia giusto che il proprio iPhone sieda su un supporto regale allora forse la scelta giusta è il Trono di Ferro. Purtroppo il gadget ha suscitato qualche controversia legata ai diritti d’autore ed HBO ha fatto desistere dalle vendite il suo creatore dopo mesi di duro lavoro nel modellare ogni singola spada. Chissà che qualche volenteroso non decida di cimentarsi nella riproduzione per proprio diletto.

Mini-kit per diabete

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-a/5-accessori-da-stampa-3d/iphone-6-diabete.jpg” alt=”5 accessori da stampa 3D” height=”461″ title=”5 accessori da stampa 3D” class=”post centered”]

Questo è un gadget nato con un mente un utilizzo ben preciso che va oltre l’estetica. La cover per iPhone 6 ha tre scopi: è in grado di ospitare una penna per le iniezioni di insulina, possiede uno slot per inserire le istruzioni o altro genere di messaggi cartacei ed è dotato di un avviso che recita “Avvertenza medica, soffro di diabete”.

Stand per iPad

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-a/5-accessori-da-stampa-3d/ipad-stand.jpg” alt=”5 accessori da stampa 3D” height=”461″ title=”5 accessori da stampa 3D” class=”post centered”]

Alcuni accessori costano più di altri anche nel caso della stampa tridimensionale. Questo piedistallo
è in grado di alloggiare un iPad replicando la posizione di un iMac in miniatura ed è prodotto ovviamente in plastica, trattata fino a raggiungere una superficie opaca ed elegante. 176€ però forse sono un po’ troppi.

iPhone 6 controller case

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-a/5-accessori-da-stampa-3d/iphone-6-gaming-case.jpg” alt=”5 accessori da stampa 3D” height=”461″ title=”5 accessori da stampa 3D” class=”post centered”]

Un’altra idea interessante indirizzata in questo caso agli appassionati di videogaming su iPhone. Questa cover a forma di gamepad offre la possibilità di impugnare lo smartphone con una presa più naturale e di mantenere il palmo delle mani fresco durante la sessione di gioco.

iDon’tBend 6

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-a/5-accessori-da-stampa-3d/idon-tbend-6.jpg” alt=”5 accessori da stampa 3D” height=”461″ title=”5 accessori da stampa 3D” class=”post centered”]

I suoi creatori presentano questa cover con lo slogan “Less bending than bending” ed è una proposta ironica e seria. “iDon’tBend 6 utilizza una tecnologia proprietaria di travatura che protegge il tuo nuovissimo iPhone 6 da flessioni e deformazioni causate da eccessivo ed irragionevole uso quotidiano.” Il serissimo costo è di quasi 200€, perfetto per chi ancora è spaventato dal Bendgate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti