iTunes Match effettuerà lo streaming musicale

Assieme ad iTunes 10.5 beta 6.1, messo nelle mani degli sviluppatori nelle scorse ore, Apple ha dato anche il via provvisorio -in beta- ai servizi di streaming musicale di iTunes Match. In attesa di iOS 5 il prossimo autunno, ecco i costi e i dettagli della novità per l'utenza.

Parlando di iTunes Match, Apple scrive:

iTunes Match conserva tutta la tua libreria musicale in iCloud, consentendoti l'ascolto dei tuoi brani ovunque ti trovi, in ogni momento, su iPhone, iPad, iPod touch o sul computer.

Per la quota annuale di $25, gli utenti portano a casa una scansione della propria libreria musicale, la sostituzione dei brani in locale con gli equivalenti in alta qualità a 256 kbps presenti sull'iTunes Store, e la loro sostituzione no-question-asked; inoltre, tutti i brani non presenti sullo store, fino ad un massimo di 25.000, vengono caricati automaticamente su iCloud e resi disponibili attraverso Internet. La vera novità, tuttavia, sta nella scoperta che la musica può essere scaricata oppure ascoltata in streaming su un massimo di 10 computer o dispositivi mobili dotati di iOS 5.

Quest'ultima beta, piuttosto ben funzionante a giudicare dal video qui sopra, ci avvicina a passo spedito verso il lancio ufficiale che dovrebbe avvenire entro un paio di mesi circa o poco più.

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: