Wall Street Journal: iPad 3 con Retina Display per inizio 2012

iPad 3 in vendita nei primi mesi del 2012 con Retina Display da 2048 x 1536 pixel
iPad 3 in vendita nei primi mesi del 2012 con Retina Display da 2048 x 1536 pixel


Quando il Wall Street Journal parla di un prodotto Apple non ancora in commercio si può star sicuri che non si tratta di pure indiscrezioni, ma di informazioni ricevute direttamente da Cupertino, probabilmente anche con lo scopo di tenere a bada le voci incontrollate che rischierebbero di generare false aspettative.

Il prossimo iPad 3 rientra sicuramente in questa categoria di prodotti, con indiscrezioni che fin dal lancio dell’attuale iPad 2 prevedevano un debutto entro la fine dell’estate o al più tardi prima delle festività natalizie.

In realtà il ciclo di vita della prima generazione di iPad è durato esattamente un anno, per cui è difficile immaginare che quello dell’iPad 2 possa essere più breve, dato il successo che sta riscuotendo e la difficoltà della concorrenza a tenere il passo.

La notizia del Wall Street Journal sembra quindi quasi scontata sia per le tempistiche sia per le caratteristiche tecniche. Il nuovo iPad 3 sarà disponibile nei primi mesi del 2012, presumibilmente a marzo e sarà dotato di un Retina Display con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, quattro volte superiore a quella delle prime due generazioni. Attualmente Apple ha ordinato ai produttori la realizzazione di una piccola serie di componenti per assemblare gli esemplari di preproduzione sui quali verranno effettuati tutti i test necessari prima della commercializzazione, anche perché un display con queste caratteristiche non si è mai visto prima e la produzione in grandi volumi con un adeguato livello qualitativo non è affatto banale.

[via wsj]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti