iPhone 6 Apple conferma l'evento del 9 settembre

Apple ha cominciato a spedire gli inviti alla stampa per l'evento del 9 settembre nel quale verranno presentati i nuovi iPhone e forse l'iWatch

Apple-evento-iPhone-6

Con un anticipo inconsueto Apple ha ufficializzato il classico evento di settembre nel corso del quale vengono tradizionalmente presentati i nuovi iPhone. Solitamente Apple spedisce gli inviti alla stampa una settimana prima dell'evento, mentre quest'anno ha anticipato i tempi, forse anche perché ha scelto una location diversa dal solito.

L'evento di presentazione dei nuovi iPhone 6 infatti si terrà il 9 settembre al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino, invece che al tradizionale Yerba Buena Center, che ha ospitato innumerevoli eventi Apple.

Leggi: I consigli per vendere il vecchio iPhone prima che esca il 6

In realtà il Flint Center venne già utilizzato da Apple esattamente 30 anni fa, quando Steve Jobs presentò il primo Macintosh. Probabilmente quindi l'evento sarà anche una sorta di celebrazione del trentennale del Mac, magari con una grande novità presentata per l'occasione.

L'invito, insolitamente in bianco e nero, è più misterioso del solito, oltre alla data del 9.9.2014 riporta un'enigmatica scritta "Wish we could say more" (avremmo voluto dirvi di più), ma evidentemente a Cupertino vogliono tenere alto il livello della suspense.

Tuttavia è impossibile non notare la forma sinuosa della grafica posta nella parte alta dell'invito, che ricorda molto un orologio da polso, per cui le recenti indiscrezioni sulla probabile presentazione dell'iWatch il 9 settembre potrebbero essere vere.

Nel frattempo i preparativi al Flint Center sono già cominciati, anzi a partire dal 20 agosto è stata costruita una misteriosa struttura, nascosta dietro una serie di pannelli bianchi. Evidentemente Apple sta preparando le cose in grande.

Leggi: iWatch presentazione il 9 settembre

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: