Display 3D per iPad 3?

Apple al lavoro su un iPad 3 con schermo 3D? Secondo le fonti di Foxconn, sì.
Apple al lavoro su un iPad 3 con schermo 3D? Secondo le fonti di Foxconn, sì.


Secondo le fonti di RCR Wireless, la prossima generazione di iPad potrebbe implementare un display 3D.

A quanto pare, iPad 3 potrebbe rivoluzionare nuovamente la tecnologia cui siamo quotidianamente abituati, e a dirlo è un fonte vicino ad Hollywood e Foxconn:

Il fatto che l’iPad 3 sarà 3D è una certezza matematica, ha affermato un insider di Hollywood vicino alle grosse case di produzione cinematografiche, aggiungendo che lo schermo sarà veramente magico. Ha poi continuato a dire che gli studios stanno diventando pazzi per cercare di rilasciare la maggior quantità di contenuti 3D in tempo per il prossimo lancio di Apple.

Ovviamente, è impossibile stabilire -per il momento- quanto di vero ci sia dietro queste affermazioni, ma una cosa è certa. Di brevetti depositati da Apple che vanno in questa direzione noi di Melablog ne ricordiamo parecchi, come quello del desktop di nuova concezione o quello dedicato per l’appunto ai display stereoscopici, senza contare gli esperimenti come HoloToy, che invece il 3D lo simula sfruttando i sensori dei dispositivi iOS.

Mistero ovviamente sul tipo di tecnologia eventualmente adottata, anche se un vecchio rumor di Macotakara suggeriva la possibilità che il tutto funzionerà senza appositi occhiali, il che è assolutamente nelle corde di Apple. Una mossa del genere, in ogni caso, resta non solo possibile ma persino probabile vista la spinta verso il 3D registrata nell’elettronica consumer, a cominciare dalle tv tridimensionali per finire con le console come Nintendo 3DS. Oltretutto, quale migliore occasione per lanciare un iPad 3D? Con iPad 4 il gioco di parole semplicemente non avrebbe funzionato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti