iPad ed iOS 4.2: Apple stuzzica gli utenti


A poche ore di distanza dall’Apple Media Event, Cupertino ha reso disponibile una pagina apposita sul proprio sito in cui pubblicizza le innovative funzionalità che verranno introdotte su iPad con iOS 4.2. Proprio quando Steve Jobs in persona si lascia scappare una indiscrezione sulla revisione di iPad con fotocamera in arrivo, parrebbe, dopo novembre.

La pagina in questione rappresenta una vetrina delle principali funzionalità che verranno implementate con l’aggiornamento software. Su più di 100 nuove feature, l’enfasi va a Multitasking, Cartelle, Stampa Wireless, AirPlay, Game Center, il rinnovato Mail, la ricerca del testo in Safari, il supporto avanzato per il mercato enterprise (che migliora integrazione, gestione e sicurezza), i miglioramenti in tema di accessibilità ed infine più di 30 nuove tastiere e dizionari da cui poter attingere per battere testi sul dispositivo.

Ma la vera notizia è che forse a novembre, assieme ad iOS 4.2, verranno annunciate anche nuove generazioni di iPad, e a lasciarlo credere è stato nientemeno che Steve Jobs in persona. Come correttamente sottolinea CultofMac, durante il suo discorso Jobs afferma che tra le novità in arrivo sul tablet ci sono anche le foto HDR, il che ovviamente sottintende due sole possibilità alternative: una svista o un modello aggiornato con fotocamera. E visti i tempi, un annuncio a novembre calzerebbe alla perfezione per un rilascio a gennaio 2011, vale a dire esattamente un anno dopo l’introduzione pristina sul mercato. E poi, tracce del nuovo iPad erano già state trovate in iOS 4.1. Come dire, se non è sicuro, poco ci manca.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti