Nuovi iPod nano e touch per l'evento del 1 settembre


Secondo Shaw Wu, analista per Kaufman, gli iPod touch potrebbero essere i protagonisti del prossimo evento Apple. Le fonti più autorevoli parlano di due modelli già in produzione. Per il primo si tratterebbe di un aggiornamento dell'attuale modello in chiave iPhone 4: RetinaDisplay, registrazione video e FaceTime. Il secondo modello è descritto come un lettore multimediale entry-level, con poche modifiche rispetto all'attuale iPod touch e dal costo approssimativo di $199.

Wu scommette anche su una profonda revisione al design del nuovo iPod nano, che ha già ricevuto un ricco aggiornamento di funzionalità nel 2009, la più importante delle quali è senz'altro l'adozione della video-camera e/o la radio FM. Si pensa che Apple al momento sia impegnata nell'attività di reperimento delle componenti per gli iPod Nano, i quali si vocifera che possano definitivamente perdere la storica clickwheel.

L'analista azzarda che Apple possa non utilizzare l'evento di settembre per rivelare informazioni su iTV. "A causa del tempo e dell'immagine sull'invito, saremmo molto sorpresi se una nuova Apple TV fosse annunciata in questo evento" ha dichiarato, sebbene abbia aggiunto che Apple sia "nota per la sua capacità di stupire".

[Via MacNN]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: