Nuovi iPod nano e touch per l'evento del 1 settembre


Secondo Shaw Wu, analista per Kaufman, gli iPod touch potrebbero essere i protagonisti del prossimo evento Apple. Le fonti più autorevoli parlano di due modelli già in produzione. Per il primo si tratterebbe di un aggiornamento dell’attuale modello in chiave iPhone 4: RetinaDisplay, registrazione video e FaceTime. Il secondo modello è descritto come un lettore multimediale entry-level, con poche modifiche rispetto all’attuale iPod touch e dal costo approssimativo di 99.

Wu scommette anche su una profonda revisione al design del nuovo iPod nano, che ha già ricevuto un ricco aggiornamento di funzionalità nel 2009, la più importante delle quali è senz’altro l’adozione della video-camera e/o la radio FM. Si pensa che Apple al momento sia impegnata nell’attività di reperimento delle componenti per gli iPod Nano, i quali si vocifera che possano definitivamente perdere la storica clickwheel.

L’analista azzarda che Apple possa non utilizzare l’evento di settembre per rivelare informazioni su iTV. “A causa del tempo e dell’immagine sull’invito, saremmo molto sorpresi se una nuova Apple TV fosse annunciata in questo evento” ha dichiarato, sebbene abbia aggiunto che Apple sia “nota per la sua capacità di stupire”.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti