Photoshop Mobile cambia nome e sbarca su iPad


Aggiornamento per Photoshop Mobile, l’applicazione per iPhone che consente di effettuare rapidamente piccoli fotoritocchi di alta qualità e in punta di dita sui propri scatti fotografici. Per l’occasione, nuovo nome, nuove funzionalità e compatibilità ufficiale con iPad.

D’ora in poi l’applicazione mobile di Adobe Systems sarà conosciuta col brand di Photoshop Express, ma la novità più importante è certamente il supporto nativo al tablet con la mela e alle sue funzionalità specifiche, come ad esempio l’orientamento orizzontale e verticale. Sono state ridisegnate le funzionalità “Online”, “Edit” ed “Upload”, ed è ora prevista la possibilità di lavorare su diverse foto all’interno dello stesso workflow. Restano grossomodo inalterate le funzionalità già presenti nella versione precedente, come il cropping, la rotazione e gli effetti speciali.

Infine, è stata ridisegnata anche la vista “Organizer”, con opzioni di condivisione e upload semplificate, sia verso Photoshop.com che verso Facebook simultaneamente. Photoshop Express è un software che ha ancora molte potenzialità e margini di crescita, soprattutto su schermi generosi come quelli degli iPad (c’è da scommetterci che prima o poi verrà fuori una versione Pro a pagamento). Per ora, comunque, resta gratuita e scaricabile attraverso questo collegamento ad App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti