iPhone 4 bianco: forse risolti i problemi di produzione?

iPhone 4 bianco

Forse ci siamo: potrebbero essere stati risolti i problemi di produzione di iPhone 4 nella sua versione bianca. Lo abbiamo visto al WWDC, ne è stato poi annunciato il lancio ritardato sul mercato ed infine si è parlato di un'ulteriore dilatazione dei tempi casuata da problemi di produzione della scocca bianca. Il 21st Century Herald ha rivelato come sia complicato ottenere la candida colorazione voluta da Apple per il pannello superiore. Vanno inoltre aggiunti gli sforzi per ottenere la giusta opacità e spessore del pannello stesso.

Una fonte sostiene che, finalmente, i problemi sono stati risolti: secondo MacNN, il bianco dell'iPhone 4 non era perfetto e la vernice utilizzata tendeva a creparsi. Il collante, inoltre, modificava la tinta del dispositivo in modo troppo visibile per Apple, che però avrebbe trovato la soluzione ai problemi più critici e potrebbe riuscire a rendere disponibile il melafonino bianco prima di quanto previsto.

Tra i problemi grossi riscontrati, ne sono stati rivelati altri: la vernice e la trasparenza del case causavano problemi al sensore di prossimità, rendendolo più esposto del normale alla luce. Apple non ha voluto fermarsi e continua a sperimentare i materiali di produzione, anche a costo di affrontare problemi frustranti come quelli precedentemente elencati. In ogni caso, sempre secondo MacNN, il giusto mix di vernice e il giusto compromesso nello spessore dei materiali sarebbero la soluzione che porterà iPhone 4 bianco negli Store.

[Via MacNN]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: