iPhone 4 sfida gli smartphone più recenti


Engadget ha realizzato una tabella comparativa che mette a diretto confronto le caratteristiche del nuovo iPhone 4 con i più recenti e potenti smartphone presenti sul mercato.

L’iPhone 4 primeggia per la risoluzione dello schermo di ben 960 x 640 pixel, nonostante la diagonale sia rimasta ferma a 3.5 pollici, il che si traduce in una densità di 326 dpi, superiore addirittura alla risoluzione percepibile dall’occhio umano, tanto che Apple ha chiamato questo schermo Retina display.

Altro punto a favore dell’iPhone 4 è il ridotto spessore, meno di un centimetro, 9.3 mm per la precisione, ma nonostante le dimensioni siano molto contenute la miniaturizzazione dei componenti interni ha reso possibile alloggiare una batteria di maggiori dimensioni per un’autonomia superiore alle precedenti generazione ed alla concorrenza più agguerrita.

Da notare, infine, che l’iPhone 4 è il primo smartphone ad integrare un giroscopio per catturare in modo più accurato i movimenti del dispositivo ed aumentare così la precisione di gioco, una soluzione analoga a quella adottata da Nintendo per il Wii motion plus .

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti