Apple TV: cloud, iPhone OS e prezzi a partire da 990


Considerata dalla stessa Apple poco più che un hobby, Apple TV potrebbe presto ricevere un trattamento lifting di tutto rispetto che la renderebbe molto simile ad un iPhone di quarta generazione, Sistema Operativo e CPU comprese.

La nuova Apple TV, ammesso che sia sul serio in cantiere, sarebbe stata definita dal solito anonimo ben informato un grosso iPhone senza schermo: l’architettura interna infatti prevede una CPU A4, 16 GB di memoria Flash e supporto ai flussi video HD a 1080P. Le limitazioni sul piano dello storage non rappresentaranno comunque un problema per l’utenza, anche perché su questo versante potrebbe tornare utile a Cupertino la famosa acquisizione di Lala: i contenuti verrebbero infatti ospitati e ripescati per mezzo di tecnologie cloud alla pressione di un pulsante.

Data la spietata somiglianza con la piattaforma iPhone, iPod touch ed iPad, ci si chiede ovviamente quanto tempo passerà prima di vedere applicazioni per Apple TV in App Store; l’ipotesi suona tutt’altro che peregrina, peccato solo che a riguardo le indiscrezioni non facciano neppure un accenno.

Infine, pare che questo interessantissimo gadget avrà pure un prezzo, per gli standard Apple, semplicemente incredibile: appena 99$. Quanto basta, suggerisce qualche malizioso, per mettere i bastoni fra le ruote a Google e la sua Google TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti