Una chiarissima infografica su HTML5

I nostri lettori ricorderanno sicuramente la questione relativa all’adozione di HTML5 da parte di Apple e le perplessità sollevate circa la conseguente chiusura dell’azienda alla tecnologia Flash di Adobe.Steve Jobs, con le sue dichiarazioni (a mezzo stampa e per e-mail), ha sempre lasciato intendere che HTML5 fosse un’alternativa alla tecnologia di Adobe. Questa visione fu


I nostri lettori ricorderanno sicuramente la questione relativa all’adozione di HTML5 da parte di Apple e le perplessità sollevate circa la conseguente chiusura dell’azienda alla tecnologia Flash di Adobe.

Steve Jobs, con le sue dichiarazioni (a mezzo stampa e per e-mail), ha sempre lasciato intendere che HTML5 fosse un’alternativa alla tecnologia di Adobe. Questa visione fu prontamente criticata da Luke Reimer, il quale spiegò molto chiaramente quali fossero i principali ambiti di competenza di Flash e di HTML5 e come si sarebbero evoluti nel tempo.

A chiarire ulteriormente le idee, oggi giunge dalla rete un’infografica davvero molto ben fatta, realizzata da Focus.com, una testata di economia e finanza americana. Il poster mette in luce le nuove caratteristiche del linguaggio, le sue possibilità e quali di queste sono supportate da quali browser. L’ultima sezione, quella più in basso, cerca di dare una risposta all’ormai eterna domanda: HTML vs. Flash chi vincerà? Dopo il salto trovate l’immagine per intero.

Infografica su HTML5

L’immagine è scaricabile in vari formati direttamente tramite Flickr. Buona lettura/visione.

Ti potrebbe interessare
Skype: la versione per Mac si aggiorna
iPhone

Skype: la versione per Mac si aggiorna

E’ disponibile per il download una nuova versione di Skype, la 2.8.0.851. Si tratta principalmente di un aggiornamento di compatibilità, in quanto si propone di risolvere diversi problemi legati all’esecuzione del software su Snow Leopard.In particolare, sono stati risolti i bug riguardanti i crash di Skype che possono avvenire durante una conferenza, l’impossibilità di chiamare