Ecco il nuovo iPhone 4G (secondo Gizmodo)

Un iPhone 3GS è stato perso in un bar di Redwood City, in California. Finora nulla di molto emozionante. Però la sorpresa è arrivata al momento di osservarlo meglio: si tratta di un iPhone 4G, afferma Gizmodo.

Una volta rimossa la scocca che camuffava questo smartphone da iPhone 3GS, i primi dati tecnici sono iniziati ad apparire. Se si trattasse realmente un iPhone 4G, questo conterrebbe numerose sorprese e novità, preannunciando un nuovo iPhone drasticamente diverso dai suoi predecessori.

Prima di tutto, l’iPhone 4G disponde di fotocamera frontale per la videoconferenza. La fotocamera frontale era prevista dalla beta di SDK 4 ed è presente sul modello ritrovato. La fotocamera posteriore sembra migliorata, infatti la lente appare molto più grande di quella dell’ iPhone 3GS. Inoltre, come preannunciato dall’analisi di iPhone OS 4, la fotocamera è provvista di flash.

Lo schermo ha una definizione maggiore, anche se non è chiaro se si tratta dello schermo 960×460 adattato a iFrame, il nuovo standard video lanciato da Apple.

Dal lato dell’audio, appaiono altri cambiamenti. Sulla parte alta dell’iPhone 4G, vi è un secondo microfono, probabilmente per la riduzione del rumore. I pulsanti per il volume ora sono separati e fatti di metallo; così come sono metallici i pulsanti di accensione e di mute.

Il look della nuova generazione dell’iPhone sembra essere stato particolarmente curato. La parte posteriore dello smartphone ritrovato è nera e totalmente piatta, il materiale che la compone sembra essere ceramica (Apple detiene il brevetto di un materiale simile, antigraffio e trasparente alle onde radio). Il bordo è di alluminio, rotondeggiante verso il di fuori.

Messo sulla bilancia, questo presunto iPhone pesa 3 grammi più della versione 3GS; inoltre è più sottile e con una batteria più grande di un 16%. I componenti interni sono stati ridotti per far posto alla batteria di dimensioni maggiori.

Questo modello ha un’entrata per schede di tipo Micro-SIM, una novità che segue le orme di quanto fatto per l’iPad. Va fatto notare che anche altre marche hanno abbandonato le schede SIM standard, per passare alle Micro-SIM.

Notevoli cambiamenti quindi, anche se la polemica su Gizmodo, che sembra aver acquistato questo iPhone circa una settimana fa, sta appena iniziando ad accendersi. Si dice che questo prototipo sia stato perso, ma molto più probabilmente è stato rubato, commenta John Gruber. La segretezza attorno all’oggetto prima e la maniera sensazionalista con la quale la notizia è stata lanciata poi, arrivano perfino a far dubitare della veridicità di quanto pubblicato in Rete.

In ogni modo, rallegriamoci di tante (probabili) migliorie ed aspettiamo di vederle confermate martedì 22 giugno, possibile data di lancio di iPhone 4G.

[Via Gizmodo]


Anticipazione iPhone 4G
Anticipazione iPhone 4G
Anticipazione iPhone 4G
Anticipazione iPhone 4G, microfono La Gallery continua su Gizmodo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti