iPad: Il supporto tecnico Apple propone una soluzione per i problemi del WiFi


Con una nota ufficiale il supporto tecnico Apple risponde alle lamentele di alcuni acquirenti dell’iPad che hanno segnalato problemi di connessione con il WiFi.

In determinate condizioni l’iPad può non riconnettersi automaticamente ad una rete WiFi dopo un riavvio o dopo uno stand by. Il fenomeno può verificarsi con router WiFi dual-band, in grado cioè di trasmettere contemporaneamente con due protocolli, tipicamente 802.11 g e 802.11 n, quando viene usato lo stesso nome per ciascuna rete o quando vengono usate impostazioni di sicurezza diverse per ciascuna rete.

La soluzione proposta consiste nel modificare le impostazioni del router in modo da fornire due nomi diversi alle due reti ed impostare per entrambe lo stesso protocollo di sicurezza. In ogni caso il supporto Apple suggerisce di assicurarsi che il firmware del router sia aggiornato.

In sostanza si tratta di un workaround, tra l’altro non alla portata di tutti gli utenti, ma vista la natura del problema potrebbe essere risolto con una patch nella prossima release del firmware dell’iPad.

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